Modalità di prenotazione, svolgimento e frequentazione delle lezioni/corsi di sci e snowboard
In caso di disdetta, si applicano le seguenti condizioni:
- Disdette con più di 12 giorni di anticipo rispetto alla prima lezione: nessuna penale.
- Disdette con un anticipo tra i 12 giorni e le 48 ore rispetto alla prima lezione: l’ammontare della penale di cancellazione è proporzionato al tempo rimanente.
- Disdette con un anticipo inferiore alle 48 ore rispetto alla prima lezione: l’ammontare della penale di cancellazione corrisponde all’intero importo della prenotazione.
- Una richiesta di cambio della prenotazione può essere accettata dalla scuola soltanto in caso di disponibilità e soltanto se la richiesta pervenga almeno 48 ore prima della lezione prenotata.
- Solo condizioni meteorologiche e della neve tali da non permettere di sciare possono impedire il regolare svolgimento delle lezioni di sci.
- La decisione in merito alla sospensione dell'attività spetta esclusivamente alla direzione della scuola di sci.
- Qualsiasi reclamo inerente le lezioni di sci deve essere presentato alla direzione della scuola di sci.
- In caso di malattia/infortunio le lezioni private e corsi collettivi prepagati e non usufruiti vengono rimborsati con decorrenza dal giorno successivo alla data di presentazione del certificato medico rilasciato dall’ufficiale sanitario locale.
- I corsi collettivi non possono essere convertiti in lezioni private.
- In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti al corso collettivo, la scuola si riserva di ridurre le ore di lezione o di accorpare gli allievi a un altro gruppo.
- Per la migliore riuscita della lezione e per la sicurezza dell’allievo si invitano i genitori a comunicare alla scuola o al maestro eventuali particolarità fisiche o psichiche del minore.
La Scuola Sci Dolomites è esente da IVA e pertanto dispensata dall’obbligo di fatturazione ai sensi dell’art. 36/bis del D.P.R. 633/1972 e successive modifiche e integrazioni. Eventuali richieste per l’emissione di fattura devono essere comunicate durante il processo d’ordine. Il ritiro della fattura avviene c/o l’ufficio centrale della scuola dietro il pagamento dell’imposta di bollo pari a € 2,00 per importi in fattura superiori a € 77,47.
Responsabilità durante le lezioni/corsi:
- La Scuola Sci Dolomites declina ogni responsabilità per infortuni o incidenti che si potrebbero verificare durante le ore di lezione sia private che collettive.
- Le lezioni sono coperte da assicurazione come da polizza esposta presso l'ufficio della scuola di sci
- I genitori dell’allievo minorenne devono presentarsi al ritrovo almeno 5 minuti prima della fine della lezione/corso per riprendere il bambino. Nel caso di un eventuale ritardo da parte del genitore si prega di avvisare la scuola.
- Per gli allievi under 18 è obbligatorio indossare il casco.
- Si ricorda che lo sciatore deve essere titolare di una valida assicurazione che copra la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi (ai sensi dell’art. 30 D.Lgs. n. 40/2021). Si consiglia inoltre la stipulazione di una polizza personale infortuni.
PAGAMENTO
COORDINATE BANCARIE
intestazione: Scola de Schi & Snowboard Dolomites
Banca: Banca Popolare dell'Alto Adige - Filiale di La Villa
IBAN IT18 P058 5658 1800 1957 0052 194
BIC BPAAIT2B019
Banca: Cassa di Risparmio di Bolzano - Filiale di La Villa
IBAN IT22 E060 4558 1800 0000 5000 200
BIC CRBZIT2B076